Ultimo aggiornamento
lunedì, 25 Novembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, Claudia Pensabene è la nuova presidente del Rotaract Milazzo

- Advertisement -

Passaggio di Campana del Rotaract Club Milazzo tra la Presidente uscente, Laura La Malfa, e la Presidente entrante, Claudia Pensabene. La serata, in interclub con il Rotaract Club Messina, è stata un’occasione per presentare le attività svolte nel corso del precedente anno sociale, nonché gli obiettivi prefissati per il futuro.

Laura La Malfa – al termine di un anno impegnativo, cui è seguita la sua nomina a Delegato di Zona Valdemone – ha tenuto a sottolineare come il Club anche quest’anno sia stato vicino alle persone più vulnerabili, evidenziando la continua collaborazione con la casa famiglia di Olivarella e le associazioni a sostegno dei ragazzi con disabilità. Infine, ha lanciato il progetto, di prossima realizzazione, a sostegno delle donne vittime di violenza nel comprensorio milazzese che prevede il coinvolgimento di un significativo numero di operatori commerciali.

- Advertisement -

A raccogliere il testimone, anche di quest’ultima iniziativa, sarà Claudia Pensabene che, nel suo discorso, ha in aggiunta evidenziato il suo impegno a coinvolgere maggiormente il club in attività di sostegno sanitario e non per ultimo, il progetto di riqualifica di un’area verde di Milazzo.

La Presidente ha inoltre presentato il nuovo direttivo, composto da: Salvatore Scaglione (Vice-Presidente), Anna Zumbo (Consigliere), Enea Miraglia e Nico Cautela (Segretari), Laura La Malfa e Ilenia Ficili (Prefetti), Roberto Castellaneta (Tesoriere). Infine ha dato il benvenuto a un nuovo socio Nunzio Maimone con la carica di Tesoriere.

Nel corso della serata sono stati nominati Anna Lisa Bonarrigo, ex decana del Club, socia onoraria e Rosa Cancemi, socia amica.

Hanno preso parte alla cerimonia rappresentati del Rotary Milazzo e le autorità del Distretto Rotaract 2110.

- Advertisement -

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Continuano i roghi nella Piana di Milazzo. Il Comune aveva acquistato droni per scovare gli autori

VIDEO. «Vogliamo contrastare gli incendi della Piana in modo...

«Corriolo fa parte di Milazzo?». I residenti chiedono maggiore decoro per il quartiere

DILLO A MILAZZO 24. «Corriolo fa parte del comune...

VIDEO. Violenti scontri tra i tifosi del Milazzo e quelli del Vittoria

VIDEO. Scontri a Vittoria, all’esterno dello stadio Gianni Cosimo,...

Leggi anche

Milazzo, la visita del Primo Ministro Francesco Crispi e l’inaugurazione della statua della Libertà in Marina Garibaldi

UN PO' DI STORIA. Il 18, 19 e 20 Luglio 1897 furono per Milazzo giorni  memorabili. L’occasione venne offerta dalla  ricorrenza del XXXVII° anniversario...

Milazzo, la storia del Villino Liberty raccontata da chi ci ha vissuto: «Da piccola pensavo fosse la casa delle favole»

LA LETTERA. La demolizione del "Villino Buccafusca", la casa in stile Liberty al centro di polemiche dopo la sua demolizione e contestuale blocco dei...

ULTIMA ORA. Milazzo, è deceduto l’uomo coinvolto nell’incidente con il parapendio a Ponente

ULTIMA ORA. E' morto per arresto cardiaco al Fogliani di Milazzo l'uomo coinvolto nell'incidente con il parapendio nei pressi dell'ex discoteca Le Cupole, sul...