Si rinnova l’appuntamento la Sagra del pesce in programma nel borgo marinaro di Vaccarella, il 10 agosto, dalle ore 20,00 sino alle 24,00. Si tratta della 26° edizione. La prima si è svolta nel lontano 1978 davanti al sagrato della chiesa di Santa Maria Maggiore. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Milazzo, è organizzata dal Circolo sportivo e culturale Giovanni Cambria, presieduto da Melino Salmeri, ed ha lo scopo di fare degustare il pesce fresco della marineria locale.
Numerosi i volontari impegnati nell’evento che propone un mix di tradizione e folklore ed attira ogni anno migliaia di partecipanti, tra cui molti turisti che rimangono affascinati dall’ospitalità milazzese.
La preparazione inizia in mattinata, mentre il clou è previsto dalle ore 20 con la distribuzione del pesce fresco cucinato in maniera tradizionale, accompagnato da un bicchiere di vino bianco.
La serata sarà allietata dalla piacevole musica del Dj Carmelino La Rocca e dalla live band “Hasta la vista”, featuring Marilisa Bertè, direttore artistico Ciccio Puglisi.