Ultimo aggiornamento
sabato, 21 Settembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

V trofeo Golfo di Cefalù, i nuotatori della Swimblu Milazzo fanno incetta di medaglie. I nomi

- Advertisement -

Continua la stagione in acque libere per la Swimblu Milazzo,che si conferma una solida realtà nel panorama NAL Siciliano e Nazionale. Dopo la quarta tappa del Plemmiro di Siracusa  dove  ha visto la compagine Mamertina ben figurare , anche questa domenica nella location di Cefalù gli atleti Milazzesi hanno dimostrato il loro ottimo stato di forma.

Al V trofeo Golfo di Cefalù gara del calendario Nazionale FIN (Federazione Italiana Nuoto) organizzato dalla società palermitana degli amici della Olympia  Palermo , gli atleti milazzesi portano a casa ottime prestazioni, inserendosi nella top 10 assoluti master e agonisti che fanno ben sperare per il tour de force da agosto a fine  settembre (fine del circuito Regionale e del calendario Nazionale FIN) a premiare gli atleti della manifestazione, Domenico Fioravanti oro Olimpico di nuoto nel 2000 In Australia.

- Advertisement -

Settore Master. Ottimi riscontri da Simone Scibilia  (I classificato sia nella 5km che nel miglio); Gianluca Venuti primo di categoria Master 50 nel miglio; Francesco Arcana’  III classificato nel miglio master 65; Mariella Bonaffini master 55 III classificata 5km e II piazza nel miglio; buoni crono anche per Maria Cristina Faranda M45 (quarta in entrambe le gare) e per i Master Maschili Francesco Russo – Roberto Di Meo  – Santi Grillo – Sebastiano Celi – Andrea Amendolia  – Alessandro La Malfa  – Davide La Cara  – Andrea Maimone  – Gaetano Zanfardino – Daniele Di donato.

Settore Agonistico. Ottima prestazione per Giorgia Di Mario (I classificata nella 5km e II assoluta al femminile); al maschile buone prestazioni  per Salvatore Calderone  – Davide De Gaetano  e Aurelio Pandolfo.

Soddisfazioni dai responsabili tecnici della Swimblu Milazzo  Simone Zappia e Sandro Torre per i risultati fin qui ottenuti nel Gp Open Water Siciliano.

Prossimo appuntamento del Gp Sicilia domenica 25 Agosto a Milazzo per la 10 km ( Periplo di Milazzo ) unica gara in Italia su questa distanza FIN e la gara del Miglio (Memorial Aurelio Visalli )

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, nuove quinte automatizzate al teatro Trifiletti. Lunedì la presentazione del cartellone invernale

Proseguono gli interventi dell'Amministrazione comunale per rendere sempre più...

Notte bianca ad Olivarella: sabato 28 settembre intrattenimento, musica, arte e food. Il programma

Intrattenimento, musica, arte, cibo e molto altro a Olivarella,...

Leggi anche

Milazzo, lavori in via Luigi Fulci. Dal 23 al 27 settembre cambia la viabilità

Nella prossima settimana il Comune di Milazzo procederà ad un intervento di messa in sicurezza e rifacimento della sede stradale in via Luigi Fulci....

Tenta di fare esplodere un distributore di benzina con una bombola a gas. Arrestato dai carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Barcellona hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 44 anni, noto alle Forze dell’Ordine,...

Milazzo, Compagnia dei carabinieri: il capitano Andrea Maria Ortolani passa il testimone al parigrado Alberto Del Basso

Nei giorni scorsi, Il Capitano Alberto Del Basso, 30 anni, originario di Benevento, ha assunto il Comando della Compagnia Carabinieri di Milazzo, subentrando al...