Continua la stagione in acque libere per la Swimblu Milazzo,che si conferma una solida realtà nel panorama NAL Siciliano e Nazionale. Dopo la quarta tappa del Plemmiro di Siracusa dove ha visto la compagine Mamertina ben figurare , anche questa domenica nella location di Cefalù gli atleti Milazzesi hanno dimostrato il loro ottimo stato di forma.
Al V trofeo Golfo di Cefalù gara del calendario Nazionale FIN (Federazione Italiana Nuoto) organizzato dalla società palermitana degli amici della Olympia Palermo , gli atleti milazzesi portano a casa ottime prestazioni, inserendosi nella top 10 assoluti master e agonisti che fanno ben sperare per il tour de force da agosto a fine settembre (fine del circuito Regionale e del calendario Nazionale FIN) a premiare gli atleti della manifestazione, Domenico Fioravanti oro Olimpico di nuoto nel 2000 In Australia.
Settore Master. Ottimi riscontri da Simone Scibilia (I classificato sia nella 5km che nel miglio); Gianluca Venuti primo di categoria Master 50 nel miglio; Francesco Arcana’ III classificato nel miglio master 65; Mariella Bonaffini master 55 III classificata 5km e II piazza nel miglio; buoni crono anche per Maria Cristina Faranda M45 (quarta in entrambe le gare) e per i Master Maschili Francesco Russo – Roberto Di Meo – Santi Grillo – Sebastiano Celi – Andrea Amendolia – Alessandro La Malfa – Davide La Cara – Andrea Maimone – Gaetano Zanfardino – Daniele Di donato.
Settore Agonistico. Ottima prestazione per Giorgia Di Mario (I classificata nella 5km e II assoluta al femminile); al maschile buone prestazioni per Salvatore Calderone – Davide De Gaetano e Aurelio Pandolfo.
Soddisfazioni dai responsabili tecnici della Swimblu Milazzo Simone Zappia e Sandro Torre per i risultati fin qui ottenuti nel Gp Open Water Siciliano.
Prossimo appuntamento del Gp Sicilia domenica 25 Agosto a Milazzo per la 10 km ( Periplo di Milazzo ) unica gara in Italia su questa distanza FIN e la gara del Miglio (Memorial Aurelio Visalli )