I Club Rotaract della zona Valdemone hanno donato alla cittadinanza milazzese una job chair, una sedia per il trasporto di disabili ed anziani adatta al mare. La consegna è avvenuta ieri al termine di una giornata dal titolo “Rotaract: la Zona Valdemone a servizio della comunità”, organizzata dal Rotaract Club Milazzo presieduto Laura La Malfa, nella quella i club di Milazzo, Messina, Sant’Agata di Militello, Barcellona Pozzo di Gotto e Capo D’Orlando hanno avuto modo di presentare le attività di servizio svolte sul territorio.
La sedia, acquistata grazie ai fondi del progetto distrettuale Handinow (anno sociale 2020/21, RD Giorgia Cicero), avviato dai delegati di zona Enea Miraglia (Rac Milazzo) e Fabio Sindoni (Rac Barcellona) verrà utilizzata dal Comune di Milazzo per garantire durante la stagione estiva il servizio di balneazione assistita a favore dei soggetti diversamente abili.
Il servizio, infatti, già proposto dall’Amministrazione Comunale nella scorsa stagione, consente gratuitamente alle persone con disabilità di poter godere del mare milazzese.
La sedia è stata consegnata all’Assessore ai servizi sociali, Pasquale Impellizzeri, che ha sottolineato come tale donazione consentirà di incrementare il servizio per raggiungere un’assistenza sempre più adeguata ed efficiente.
Per il Rotaract erano presenti i Presidenti dei Club della zona Valdemone e l’attuale Delegato di zona, Fabio Carollo, e il Rappresentante Distrettuale, Gianni Cauchi.